Voyager Live 21.10

Voyager Live

Voyager Live è una distribuzione Linux basata su Debian (prima era Xubuntu) utilizzando il desktop environment XFCE. Include Avant Window Navigator o AWN, Conky  e più di 300 fotografie e animazioni per il desktop.

Versione 21.10

Questa versione contiene:

Buongiorno a tutti.
ti presento  Voyager 21.10 GE che continua l’avventura con la versione desktop Gnome Shell 40 introducendo nuove funzionalità, supporto per nuovi sistemi e nuove tecnologie e un layout tutto nuovo con visual , per applicazioni e desktop virtuali. Supporto migliorato per le GPU AMD. Un nuovo modulo di sicurezza chiamato Landlock con la promessa finalmente realizzata, di avere un sistema Gnome leggero, veloce, moderno, fluido, sicuro ed efficiente in un ambiente ibrido per PC e Tablet. Questa versione è basata sul kernel Linux 5.13 e sulla distribuzione Ubuntu“Impish Indri”. 21.10 è una versione intermedia con aggiornamento di 9 mesi che prepara il futuro LTS di 5 anni – Supporto a lungo termine – versione che sarà presto disponibile. Con opzioni integrate come Conky Control , Repair , Switch Ubuntu , Wine-staging e Steam Gaming nel Box Voyagere 39 estensioni Gnome selezionate in base alle esigenze del PC. Un minimo di controllo parentale cones thèmes et des Wallpapers nombreux. Cette version contient Logiciel – Gnome Software, qui a été préféré à celui de Ubuntu, pour gérer ensemble les packages Deb, Snap et  Flatpack. Firefox a été installé en deb pour une meilleur compatibilité avec les extensions gnome et le Screencast Kooha compatibles Wayland, en Flatpack.

Voyager è disponibile in 2 versioni desktop, con XFCE di default e Gnome Shell per questa versione chiamata GE . XFCE è offerto solo nella versione LTS. Inoltre puoi scegliere in base ai tuoi desideri e alle capacità della macchina. L’idea generale di Voyager, consiste nell’introdurre nella shell di Gnome estensioni e script Gnome preinstallati raggruppati in un Box che ottimizzano il sistema con una scelta del software necessario. Il tutto in un’ergonomia ridisegnata. Avvertimento, Voyager 21.10 è solo una variante avanzata di Ubuntu, per la quale vorrei ringraziare tutto il team, per questo eccellente lavoro di base, che ci permette di usare il loro sistema che trovo sempre così semplice e ben congegnato. evitare eventuali problemi di sicurezza e pacchetti e tutti gli aggiornamenti dai repository ufficiali di Ubuntu . D’ora in poi, anche con una scheda video NVIDIA, la sessione predefinita utilizzerà Wayland. Ma è sempre possibile selezionare X.org prima di connettersi alla sua sessione… È anche una versione internazionaleperché tutte le lingue e le traduzioni sono state mantenute. Di seguito sono disponibili le immagini di una presentazione.

Voyager vuole essere multiprofilo e multitasking in un ambiente il più possibile estetico e immersivo e questo, sin dalle origini di Voyager, affinché il tempo trascorso sulla propria macchina sia il più piacevole possibile. In sintesi, l’idea generale è che, per ogni profilo, avremmo a disposizione opzioni standard che possiamo o non possiamo attivare.

La distribuzione Voyager basato su Ubuntu 21.10 ciclerà 9 mesi prima del prossimo LTS con supporti e aggiornamenti. Per informazione, sono versioni intermedie che preparano il futuro LTS. Si può quindi passare alla 21.10 senza alcun problema con il sistema di aggiornamento automatico e così via fino al prossimo LTS.

Voyager GE non è una distribuzione con i suoi repository ma una variante personalizzata di Ubuntu come detto sopra, con tutti i suoi repository ufficiali. Il progetto Voyager condivide esattamente la stessa base, il software comune, gli stessi repository APT, lo stesso nome in codice e lo stesso ciclo di sviluppo.

Come vedrai nel video di presentazione qui sotto, ho conservato l’essenziale dello spirito Voyager in GE con novità e ritiri.

Integrazione Tablet PC pour Gnome shell, est déjà très bien pensé pour le PC Tablet de base, et qui tourne déjà sans option.La rotazione dello schermo in modalità automatica è stato aggiunto per estensione Gnome per Wayland e che funziona molto bene su Lenovo, poi ho aggiunto una schermata di scorrimento sceneggiatura , per Wayland troppo . In sintesi, do l’essenziale in script nella casella duo, con le 39 estensioni e poi, sta a te testare e vedere le modifiche da apportare in base alla tua macchina. Perché come ho detto sopra, Gnome-shell è più adatto per Tablet PC rispetto a XFCE, ma forse più pesante per macchine meno potenti.

Sono stati aggiunti al Box, a seguito di richieste, Wine-Staging e altri Wine e le sue opzioni e Steam Gaming con la sua apertura in modalità completa. Una base minima per i giocatori.

D’altronde , come saprete, Ubuntu ha deciso di porre fine alle versioni a 32 bit , considerando che meno dell’1% delle macchine era ancora a 32 bit, link qui . Se vuoi una versione a 32 bit per PC più vecchi, vai su .Voyager 11 basato su Debian che è stato appena rilasciato qui .

Risorse

La distribuzione può essere scaricata da:

Il sito web della distribuzione è: http://voyager.legtux.org/

Il sito web per sviluppatori è: http://sourceforge.net/projects/voyagerlive/

Screenshot

Voyager Live 18.04

Voyager Live 18.04

Conclusioni

Questa versione è supportata per 9 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.