Voyager Live 20.10

Voyager Live

Voyager Live è una distribuzione Linux basata su Debian (prima era Xubuntu) utilizzando il desktop environment XFCE. Include Avant Window Navigator o AWN, Conky  e più di 300 fotografie e animazioni per il desktop.

Versione 20.10

Questa versione contiene:

ti presento  Voyager GE 20.10 che continua l’avventura con la versione desktop 3.38 di Gnome Shell introducendo nuove funzionalità. Con la promessa finalmente fatta di avere un sistema Gnome leggero, veloce, moderno, fluido ed efficiente. Questa versione è basata sul kernel Linux 5.8 e sulla distribuzione Ubuntu Groovy Gorilla . 20.10 è una versione intermedia con un aggiornamento di 9 mesi che prepara la futura versione di 5 anni LTS – Supporto a lungo termine -. Con opzioni integrate come Tablet PC, Wine-staging e Steam Gaming in Box Voyager. Voyager è disponibile in 2 versioni desktop, con XFCE di default e Gnome Shell per questa versione chiamata GE . XFCE è offerto solo nella versione LTS. Inoltre puoi scegliere in base ai tuoi desideri e alle capacità della macchina. L’idea generale di Voyager, consiste nell’introdurre nella shell di Gnome estensioni e script Gnome preinstallati raggruppati in un Box che ottimizzano il sistema con una scelta del software necessario. Tutto in un’ergonomia ridisegnata con molti sfondi . Avvertimento, Voyager GE 20.10 è solo una variante avanzata di Ubuntu, per la quale vorrei ringraziare tutto il team, per questo ottimo lavoro di base, che ci permette di utilizzare il loro sistema che trovo sempre così semplice e ben congegnato. house viene lasciato di default, per evitare problemi di sicurezza e pacchetti e tutti gli aggiornamenti dai repository ufficiali di Ubuntu . È anche una versione internazionale perché tutte le lingue e le traduzioni sono state mantenute. Di seguito sono disponibili un video e un’immagine di presentazione.

Voyager vuole essere multiprofilo e multitasking in un ambiente il più possibile estetico e immersivo e questo, sin dalle origini di Voyager, affinché il tempo trascorso sulla tua macchina sia il più piacevole possibile. In sintesi, l’idea generale è che, per ogni profilo, avremmo a disposizione opzioni standard che possiamo o non possiamo attivare.

 

Risorse

La distribuzione può essere scaricata da:

Il sito web della distribuzione è: http://voyager.legtux.org/

Il sito web per sviluppatori è: http://sourceforge.net/projects/voyagerlive/

Screenshot

Voyager Live 18.04

Voyager Live 18.04

Conclusioni

Questa versione è supportata per 9 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.