RSS

T8 Snake: e il classico gioco Snake non è più lo stesso!

25 Dicembre 2018

Varie

T8 Snake

Ci sono alcuni classici videogiochi che a distanza di anni dalla loro comparsa mantengono inalterato il loro fascino e la loro giocabilità e che non hanno subito innovazioni degne di nota durante gli anni passati.

Pensate ad esempio al gioco Tetris che anche oggi lo possiamo ritrovare in versioni moderne che sono pari pari alla versione originale e tentativi di renderlo più appetibile (vedi Tetris in 3D) non hanno dato i loro frutti.

Così quando da un classico gioco si riesce a ricavare una variante che la rende ancora più interessante dell’originale, allora si che c’è da divertirsi!

T8 Snake

P0 Snake

Per gli amanti del Commodore 64, nel 2015 è uscito un vero capolavoro videoludico ad opera di Antonio Savona chiamato P0 Snake che ha rivoluzionato quello che si era sempre visto in Snake (chiamato anche Serpentone nelle varie versioni Italiane, e che è stato presente nei cellulari Nokia come gioco di default per diversi anni) ma che risale dal gioco arcade Blockade del 1976.

L’innovazione, apparentemente senza senso per un gioco in cui bisogna spostare il serpente in un piano 2D, prevede che si governi il serpente stesso usando solo un tasto! Detto così sembra impossibile, ma in realtà questo apre un nuovo mondo che ha reso P0 Snake un vero pigliatutto sul C64, tanto che ad oggi sono state messe in vendita nuove cartuccie per soddisfare la domanda mai sopita relativa a questo gioco.

P0 Snake

P0 Snake

T8 Snake

Dato che non tutti possiedono un C64 per usare la cartuccia oppure non amano smanettare con gli emulatori, Ice Team ha prodotto una conversione dal C64 ad hardware moderno del gioco originario ricreando fedelmente i 31 livelli originali di P0 Snake grazie al contributo stesso di Antonio Savona che ha messo a messo a disposizione di parte del codice sorgente.

T8 Snake

Questa versione è chiamata T8 Snake e contiene 64 livelli: i 31 classici, più altri moderni (leggermente più difficili di quelli originali).

T8 Snake

Attualmente è disponibile in versione Pc (Windows e Linux), ma presto sarà disponibile anche su Android.

Oltre alla lingua Inglese, è supportato anche l’Italiano.

T8 Snake

In T8 Snake potete trovare palle rotanti, barre moventi, tunnel teletrasportatori, raggi laser oltre che ad altri classici personaggi di giochi molto conosciuti.

T8 Snake

Conclusioni

Ice Team  invita tutti a provare la versione demo del gioco scaricabile gratuitamente, perchè finchè non si prova la modalità di controllo ad un tasto, non si ha idea di quando divertente sia giocare a questo gioco!

La versione completa (in saldo per tutto il periodo Natalizio) è comunque disponibile ad un costo minimo pari a meno di un caffè per ogni componente di Ice Team che vi ha lavorato.

T8 Snake

Potete trovare T8 Snake presso:

T8 Snake

,

No comments yet.

Leave a Reply