RSS

openSUSE 13.2

16 Novembre 2014

Gnome, KDE, openSUSE

openSUSE

openSUSE è una distribuzione Linux sponsorizzata da Novell. Il progetto openSUSE ha tre obbiettivi:

  • Rendere openSUSE la più semplice distribuzione Linux per tutti
  • Sfruttare la collaborazione open source per rendere openSUSE  la più usabile distribuzione Linux del mondo e fornire un ambiente desktop per gli utenti Linux nuovi ed esperti.
  • Semplificare sensibilmente e aprire i processi di sviluppo e di pacchettizzazione per rendere SUSE Linux la piattaforma di scelta per gli sviluppatori Linux e fornitori di software.

Versione 13.2

Qeusta versione contiene:

  • Dopo un anno di miglioramenti continui negli strumenti e nelle procedure, dopo molte ore di sviluppo, pacchettizzazione, test e soluzione di problemi, è pronta una nuova versione stabile del meglio che l’open source libero ha da offrire con il nostro tocco verde speciale: stabilità, innovazione e divertimento!
  • Questo è il primo rilascio dopo il cambio nella modalità di sviluppo di openSUSE, con una fase di stabilizzazione molto più breve grazie al test estensivo effettuato giornalmente nella distribuzione rolling ora usata come base per i rilasci stabili di openSUSE. Il bilanciamento perfetto tra innovazione e stabilità con il grande livello di libertà di scelta a cui sono abituati gli utenti openSUSE.

Risorse

La distribuzione può essere scaricata da:

Il sito web della distribuzione è http://www.opensuse.org/

Screenshot

openSUSE 13.2

openSUSE 13.2

Conclusioni

La versione legacy a 32 bit è sempre supportata.

, ,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply