Gli adesivi (liberi) per abbellire l’eeepc

Quando compriamo un nuovo computer, siamo abituati a trovarci una serie di adesivi relativi all’hardware o al software installato: dal processore, alla scheda video, al sistema operativo installato, alla marca del computer, ecc.
Temevo che comprando l’eeepc in versione Linux di trovarmi un logo di Microsoft recante una dicitura del tipo: “Ready for Windows”, ma per fortuna questo non è avvenuto, essendoci solo due adesivi: l’Intel Atom e un adesivo relativo al disco SSD (il marchio Asus non è presente, essendoci serigrafato il logo eeepc sulla parte bassa sotto lo schermo).

Però sarebbe stato gradevole trovarci anche un adesivo relativo a Linux: per questa mancanza possiamo ovviamene cavarcela da soli, perchè Javier A. Albusac Jiménez ha già pensato a tutto. 🙂

Sul sito http://www.openstickers.com/ possiamo scaricare ben 2 volumi di “adesivi” (sono in formato PDF con oltre 100 pagine e di cui sono disponibili i sorgenti) relativi al mondo Linux e applicazioni Open Source.

Tra tutti gli adesivi presenti possiamo trovare sicuramente quello che fa al caso nostro.

Ci basta seguire le istruzioni (che prevedono di stampare su carta adesiva plastificata trasparente e ritagliare l’adesivo) e in un attimo possiamo abbellire il nostro portatilino.

Perciò cosa aspettate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.