RSS

Manjaro Linux 0.8.3 “Openbox”

22 Gennaio 2013

Manjaro, OpenBox

Manjaro Linux

Manjaro è una distribuzione Linux basata su Arch Linux ed a essa compatibile al 100% che ha lo scopo di essere leggera, per questo è stato scelto il desktop manager XFCE (anche se versioni con Gnome e KDE sono state successivamente aggiunte).

Adesso anche Openbox diventa il desktop manager adottato da Manjaro.

Versione 0.8.3

Questa versione basata su OpenBox è personalizzata per usare Synapse e ogni singolo aspetto risulta subito pronto all’uso (come sempre gli utenti avanzati possono personalizzare il default installato).

Risorse

La distribuzione può essere scaricata da:

Il sito web della distribuzione è: http://blog.manjaro.org/

Il sito per sviluppatori è: https://sourceforge.net/projects/manjarolinux/

Screenshot

Manjaro 0.8.3 Openbox

Manjaro 0.8.3 Openbox

Conclusioni

Manjaro praticamente utilizza il 90% dei desktop manager attualmente disponibili su Linux, pertanto può accontentare parecchi utenti.

 

,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

2 Responses to “Manjaro Linux 0.8.3 “Openbox””

  1. andy77 Says:

    Manjaro è un’ottima cosa per chi non ha tempo di star dietro agli aggiornamenti e a eventuali problemi dovuti dalle rolling release.
    C’è da dire, però che non è compatibile con arch al 100%, i packager di manjaro infatti scoraggiano esplicitamente la pratica di mescolare i pacchetti.
    Il perchè è presto detto; per mantenere la compatibilità tra pacchetti “rolling” e quelli lasciati non aggiornati per scelte di stabilità, questi devono essere ricompilati.

  2. ice00 Says:

    Giustissimo.

    Sicuramente il 100% è l’obbiettivo di compatibilità auspicato che però poi si scontra con la realtà di piccole incompatibilità

Leave a Reply