RSS

Firefox 4 rilasciato

22 Marzo 2011

Firefox

firefox-64

Oggi è stato rilasciato Firefox 4 e lo sto usando da 1h su Linux. Avevo provato la versione Beta sotto Windows e non avevo notato miglioramenti sensibili rispetto alla versione 3.6.x. Qui su Linux invece i miglioramenti si notano subito!

Consiglio tutti di fare il controlla aggiornamenti ed installare questa nuova versione. Tra l’altro il bello è che questa versione si installa come aggiornamento, pur essendoci stato un passaggio di livello importante (precedentemente la vecchia versione continuava a vivere per diverso tempo ancora, con tanto di patch).

Le informazioni su cosa è cambiato ci vengono mostrate all’apertura di Firefox su una bellissima pagina e la lettura è consigliata a tutti.

Da parte mia ho notato subito questo:

  • Tempo di avvio ridotto (considerato che tengo sempre sulle 25 schede sempre aperte)
  • Rendering delle pagine sensibilmente più veloce (come pure il passaggio da una pagina all’altra)

Per questo scrivo a tutti di passare subito a questa nuova versione, perchè si nota subito il miglioramento, senza dover ricorrere a test 😉

La nuova interfaccia a tab stile Chorme la sto usando giusto per vedere se risulta più comoda, in ogni caso passare alla vecchia configurazione è solo questione di un click sul menu contestuale.

Ottimo miglioramento quindi che su Windows proprio non ho notato!

3 Responses to “Firefox 4 rilasciato”

  1. ice00 Says:

    Inserita nel post l’immagine dell’attuale numero di download di Firefox:
    http://glow.mozilla.org/

    Impressionante vedere il numero che aumente vorticosamente 🙂

  2. GioPol Says:

    Ciao a tutti

    l’ho installata ieri e devo ammettere che funziona egregiamente, devo anche ammettere però che io di firefox non faccio un uso approfondito con gli innumerevoli addons, ora la maschera è molto simile a crome e spero che anche certe caratteristiche che mi piacciono di crome ci siano anche qui.

  3. ice00 Says:

    Ho constatato che effettivamente anche la versione per windows è molto rapida (rispetto alla beta che avevo provato), avviandosi in un tempo decisamente inferiore (sui 5 secondi, rispetto ai 30 di prima!).

    L’unico difetto che trovo è il pulsante di reload posto in posizione scomoda.

Leave a Reply