RSS

Archive | Eeebuntu – Aurora RSS feed for this section

Jupiter: l’applet di Aurora OS è disponibile

24 Luglio 2010

2 Comments

aurora-64

Girovagando per Sourceforce, la comunità di programmatori open source, mi sono imbattuto in Jupiter, uno dei componenti annunciati da Aurora Os per configurare il proprio hardware. Il componente è già utilizzabile anche sui sistemi Fedora 12/13, oltre che al futuro Aurora Os, pertanto lo possiamo testare…

Continue reading...

Aurora OS: il nuovo Eeeebuntu è arrivato

27 Giugno 2010

2 Comments

aurora-64

Dopo l’attesa con tanto di countdown che avevamo visto poco tempo fa, finalmente si svela il futuro di Eeebuntu, la distribuzione Linux che era nata per i netbook con lEeeepc come focus. Il nuovo nome è Aurora e la distribuzione è ora focalizzata sui PC, laptop e netbook…

Continue reading...

Eeebuntu 4.0: New Name , New Brand , New Focus

17 Giugno 2010

0 Comments

Eeebuntu-64

Da alcuni giorni è apparso un countdown (attualmente segna 9 giorni rimanenti) per la presentazione della nuova Eeebuntu 4.0, la cui versione beta era disponibile a febbraio. Ci sono poche informazioni, ma si preannunciano molto hot:New Name , New Brand , New Focus.

Continue reading...

Eeebuntu 4.0 beta1: sarà questa la distribuzione killer per i netbook?

11 Febbraio 2010

3 Comments

Eeebuntu-64

Ebbene ci siamo, o meglio manca poco… Eeebuntu presenta in questi giorni la propria beta1 del prodotto finale che sarà la versione 4.0. Basata su Ubuntu 9.10, vuole però differenziarsi nettamente e rappresentare la distribuzione orientata al netbook (e l’eeepc in particolare) per antonomasia. Vediamo se ciò può rappresentare la realtà per questo prodotto, andando […]

Continue reading...

Eeebuntu Netbook Remix 3.0

11 Luglio 2009

0 Comments

Eeebuntu-64

Dopo la versione Base e la versione Standard, diamo un sguardo a Eeebuntu 3.0 in versione Netbook Remix. Eeebuntu è la versione ottimizzata per Eeepc di Ubuntu e l’interfaccia Netbook Remix è espressamente pensata per l’utilizzo nel netbook…

Continue reading...

Eeebuntu Standard 3.0

5 Luglio 2009

0 Comments

Eeebuntu-64

Qualche settimana dopo l’uscita di Eeebuntu Base, sono state rilasciate anche la versione Standard (oggetto di questa prova) e la versione Netbook Remix. Eeebuntu è la distribuzione ottimizzata per Eeepc e basata su Ubuntu e desktop Gnome che attualmente gode della maggior considerazione tra i possessori del portatile Asus…

Continue reading...

Eeebuntu Base 3.0

30 Maggio 2009

0 Comments

Eeebuntu-64

Eeebuntu vuole confermarsi di essere nella top five delle distribuzioni più gettonate per l’eeepc, proponendo la versione 3.0 del sistema, sempre basandosi sul codice di Ubuntu e del desktop manager Gnome. Per ora viene fornita solo la versione Base…

Continue reading...

Distro per eeepc appena pubblicate

20 Maggio 2009

1 Comment

publish-64

Con l’uscita di Ubuntu Jaunty Jackalope nel mese di aprile, siamo sicuri che presto ci sarà un fiorire di aggiornamenti di alcune distribuzioni per eeepc basate proprio su Ubuntu e l’interfaccia Netbook Remix di Canonical. Ma non sono solo le distribuzioni basate su Ubuntu ad essere in fermento…

Continue reading...

Eeebuntu Netbook Remix 2.0

14 Marzo 2009

1 Comment

Eeebuntu-64

Eeebuntu Netbook Remix è la versione di Eeebuntu dotata dell’interfaccia ad icone progettata per i netbook. L’utilizzo è quasi più gradevole della versione Standard, dato che sono comunque attive le funzionalità classiche. Rispetto alla Easy Peasy che utilizza la stessa interfaccia, Eeebuntu appare decisamente meglio…

Continue reading...

Il gioco 3D Tremulous: una meraviglia

31 Gennaio 2009

0 Comments

tremulous-64

Tremulous è un bellissimo gioco 3D di strategia totalmente open source, basato sul motore grafico di Quake 3. Riuscirà il nostro eeepc a permetterci di giocare?

Continue reading...

Eeebuntu Standard 2.0

28 Dicembre 2008

5 Comments

Eeebuntu-64

L’eeebuntu è la versione per eeepc della Ubuntu, fornita in 3 versioni. Abbiamo provato la Standard, rimanendo un pò delusi dai tempi di avvio, anche se poi l’utilizzo è molto gradevole…

Continue reading...