Riprendiamo la prova di Joli-OS 1.2, che come avevamo visto, pretende di avere una connessione internet attiva (almeno al primo avvio), dato che si tratta di un sistema operativo cloud.
Archive | Jolicloud RSS feed for this section
Joli OS: Jolicloud 1.2 in prova (o no?)
20 Marzo 2011

Jolicloud ha rilasciato la nuova versione del sistema operativo Linux per netbook ribattezzandolo in Joli OS. Jolicloud è derivata da Ubuntu, ma è pensata con l’ottica cloud, ovvero offrire le applicazioni via internet, coi dati salvati in remoto. Vediamo se si riescie a provare…
Jolicloud 1.0: obbiettivo Netbook
8 Agosto 2010

Jolicloud ha finalmente rilasciato la prima versione della sua distribuzione, dopo le beta release dei mesi precedenti. Jolicloud nasce espressamente per i netbook, in cui la semplicità di utilizzo per l’utente è l’obbiettivo principale e in cui viene spostata la tecnologia cloud computing per avere i propri dati sempre con se, qualunque computer si stia […]
Jolicloud pre-final: la distro cloud per i netbook affila le armi
10 Aprile 2010

Dopo la versione pre-beta, Jolicloud rilascia la versione pre-final della distribuzione per netbook che preannuncia l’arrivo della versione finale nel brevissimo tempo. Ricordo che Jolicloud abbraccia la filosofia del Cloud computing e nasce proprio per l’utilizzo su dispositivi quali i netbook.
Jolicloud pre beta: un altra distro cloud per i netbook
28 Febbraio 2010

Jolicloud è un sistema operativo basato su Linux e Gnome nato espressamente per supportare i netbook, pertanto è ottimizzato per l’hardware tipico dei netbook. Inoltre nasce per essere sempre connessi alla rete, abbracciando la filosofia Cloud (la stessa che avrà Google Chrome)…
17 Aprile 2011
0 Comments