RSS

[OT] Dove è la possibilità di scelta?

21 Dicembre 2009

Varie

question-64

YAFH8UWEKXGR

No, questo codice qui sopra non è un errore tipografico, ma è l’unico modo esistente per far verificare il blog a Technorati (l’aggregatore di blog per antonomasia).
Se avete seguito in passato le mie opinioni, sapete che Linux è possibilità di scelta, pertanto trovarsi di fronte alla possibilità di non poter scegliere, sembra di tornare ai tempi monopolistici di Windows 🙁
La scelta di Technorati è motivata dal fatto che solo il possessore del blog potrebbe postare tale codice su un articolo, ma esistono moltissimi altri modi per poterlo appurare (usati ad esempio da Google).
Una modalità è quella di inserire un files in home page con nome e contenuto dati dal richiedente, che funziona per tutti quelli che hanno un blog con possibilità di uso dell’ftp.
Un’altra è quella di inserire un meta tag in ogni pagina contenente un codice richiesto, cosa che chiunque abbia un blog può effettuare modificando il proprio tema.

Allora perchè dare solo questa (non) scelta?
Probabilmente per farsi pubblicità, ma Technorati ne ha veramente bisogno?

Purtroppo la conseguenza è che questo post deve finire nel Feed per essere letto da Technorati, così tutti gli abbonati dovranno sorbirsi ciò 🙁

Off topic per Off topic, tanto vale dire che oggi questo blog e il mio netbook eeepc compiono 1 anno 🙂
In questo anno, grazie a Linux e alle oltre 50 distribuzioni testate su di esso, l’eeepc 901 è sempre apparso un ever green e la sua età non si sente per niente.
Del resto è un punto di forza di Linux saper sfruttare l’hardware su cui gira in modo eccelso 😉

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

2 Responses to “[OT] Dove è la possibilità di scelta?”

  1. giochi Says:

    Buon Compleanno e, già che ci siamo, Buon Natale e Buon Anno Nuovo ! 🙂

  2. ice00 Says:

    Grazie.

    Mi associo pure io con gli Auguri di Natale e Buon Anno per tutti i lettori 🙂

    Per l’occasione volevo inserire uno script natalizio sul sito (e vista la neve di ieri era proprio appropriato..), ma dato che lo script si mangia parecchia cpu, ho preferito evitare, magari il prossimo anno quando sarà perfezionato verrà inserito 😉

Leave a Reply