Dopo aver visionato la prima parte della mappa Karith Station 2 di Tremolous, continuiamo dal punto dove eravamo rimasti.
Se ricordate eravamo partiti dalla base umana per poi uscire all’esterno della struttura e rientrare nella zona con la stanza con l’elevatore.
Se continuiamo per il corridoio che esce dalla stanza con l’elevatore, arriveremo a dover svoltare a destra di 90°.
Notate che in alto ci sono due tubi ricurvi: sovente qualche umano si piazza li e come un cecchino ammazza chi arriva da lontano. Data la sua posizione rialzata risulta impossibile per un Tyrant colpirlo.
Dopo la prima volta a destra, il corridoio fa una svolta ancora a destra di 90°, per poi finire con una svolta a sinistra di altri 90°.
Questa parte ricurva a volte è sede di costruzioni sia umane che aliene perchè le strade di ingresso sono molto lontane, pertanto nemici si possono attaccare prima che arrivino alle costruzioni e il doppio zig zag da un minimo di copertura alle strutture.
Uscendo dal corridoio si entra ora in un ampio salone. Si notano le 4 colonne che salgono fino al soffitto e sorreggono una struttura posta più in alto.
Un dretch potrebbe salire il muro sopra (ma di fianco) alla porta e in un attimo trovarsi in cima dove c’è un altro ingresso. Tenetelo a mente, perchè vi fa risparmiare un sacco di strada.
In fondo all’ampia sala si nota un rialzo che porta a delle scale incrociate. Le scale portano ai due piani di corridoi che attraversano tutto il salone. In fondo notale però che c’è un altro portone che poi vedremo dirigersi ancora verso la base umana.
Si può vedere come ci sia poca luce sotto il corridoio rialzato più basso: sovente si costruisce qualche struttura di emergenza anche qui sotto, confidando che non venga vista (senza il radar per gli umani è effettivamente molto buia).
Se percorriamo tutto il corridoio più in alto vediamo che sbuchiamo su una porta ad apertura automatica dotata di un spesso vetro: questa darà l’ingresso alla sala in cui c’è il default degli alieni.
Le colonne che abbiamo visto prima hanno un interessante sbocco alla fine: se siamo dretch o granger possiamo salire dal fondo e raggiungere un piccolo cunicolo in cui nascondersi: può tornare anche utile per poi costruire degli eggs di emergenza e rimanere comunque nascosti!
Questo salone non ha però finito di avere sorprese: nella parte in alto sull’angolo opposto a dove siamo entrati si trova una sporgenza tutta in ombra. Io personalmente l’ho scoperta dopo più di 1 anno! Sebbene la sua superficie non permetta di costruire, può comunque essere un luogo dove nascondersi durante una battaglia.
Proseguiamo ora sulla porta automatica posta sulla rampa di scale. Attenzione, questa porta è molto lenta ad aprirsi, pertanto se siete inseguiti da nemici e avete poca energia vitale, state attenti, perchè fermandovi ad aspettare l’apertura potete dar modo ai nemici di darvi il colpo di grazia.
Il corridoio che si apre svolta subito a sinistra di 90° e poi subito a destra di altri 90°, per poi proseguire su un lunghissimo corridoio (notale tra l’altro il getto di vapore che c’è in alto al centro del corridoio!).
State attenti perchè in lontananza un umano appostato vi può scaricare addosso diversi colpi prima che voi possiate raggiungerlo. In particolare gli umani si nascondono all’interno dello spazio lasciato dalle due colonne.
Questo posto risulta abbastanza buono per costruire qualche struttura (anche se una base è difficile da difendere), dato l’estrema vicinanza che c’è ora con la base umana.
Sulla sinistra a fianco della colonna c’è spazio per piazzare un eggs, ad esempio, mentre anche a destra, sotto il porticato, o meglio, sulle travi che sorreggono il soffitto, piazzare degli eggs è un ottimo luogo.
State attenti però qui ad un piccolo particolare: sopra le due colonne c’è un piccolo passaggio con cui gli umani (dotati di jet) o alieni di piccola taglia possono passare, evitando di uscire dalla porta. A volte questo passaggio segreto torna utile.
Uscendo dalla porta il corridoio gira ora a sinistra di 90° e subito dopo gira a desta di 90° portandoci direttamente sul corridoio che avevamo lasciato uscendo dalla base umana. Bingo, ora abbiamo fatto un circolo e siamo ritornati al punto di partenza.
Attenzione, se guardiamo in alto nel corridoio notiamo che sul soffitto ci sono diversi tubi, pertanto il luogo si presta per piazzare qualche eggs di emergenza e comunque vicini alla base nemica. A volte ho visto gli stessi umani che approffitano di questi tubi in alto per piazzare delle costruzioni.
Ora ci rimane da scoprire l’ultima parte della mappa, ma già se avete fatto due + due, avete intuito che i due corridoi che abbiamo lasciato da esplorare potrebbero essere comunicanti…
6 Dicembre 2009
3D, Varie