[OT] Commenti in WordPress

WordPress, lo strumento web che da vita a questo blog, ha una funzionalità antispam che ha una grossa utilità, ma potrebbe disorientare chi lascia un commento ad un articolo.

In pratica, qualunque commento è soggetto ad approvazione prima di essere pubblicato a meno che l’utente che lascia il commento non abbia già avuto un commento autorizzato.
Questo serve per prevenire gli attacchi degli spammer, che in una notte possono riempire di commenti spazzatura un blog e il giorno dopo uno si trova una marea di post da dover cancellare (ed intanto chi era abbonato all RSS Feed dei commenti si ritrova altra spazzatura nella sua casella).

In questo modo il moderatore deve solo autorizzare gli utenti che postano la prima volta, poi però tale utente sarà sempre autorizzato a lasciare commenti e questi compariranno istantaneamente 😉
Pertanto se postate dei commenti state attenti a qusta funzione…a meno che l’utente non posti più di due link sul suo commento…

Capita infatti che gli spammer si fingano buoni al primo post e poi riempiono una pagina di commenti con link a siti di pubblicità!
In questo caso il commento sarà soggetto ad approvazione.

Detto questo fate buon uso dei commenti,  ma ricordate che  per 10 giorni sarò in vacanza e pertanto non avrò accesso al blog 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.