RSS

Distro per eeepc appena pubblicate

publish-64

Con l’uscita di Ubuntu Jaunty Jackalope (http://www.ubuntu.com/) nel mese di aprile, siamo sicuri che presto ci sarà un fiorire di aggiornamenti di alcune distribuzioni per eeepc basate proprio su Ubuntu e l’interfaccia Netbook Remix di Canonical.
Uno degli aspetti positivi (stando agli utilizzatori) di questa nuova versione è l’utilizzo del file system EXT4 che sembra essere molto più performante di EXT3 (quindi anche i nostri piccolini potrebbero giovarne).
Ma non sono solo le distribuzioni basate su Ubuntu ad essere in fermento!

Il primo rilascio è stato di Easy Peasy 1.1 (http://www.geteasypeasy.com/) avvenuto alcuni giorni prima del rilascio ufficiale di Ubuntu.
Tra le caretteristiche annunciate abbiamo l’ammodernamento del desktop tramite l’utilizzo di nuovi set di icone, colori, sfondi e la risoluzione di molti bug fix per curarne la stabilità.

Il secondo rilascio è relativo a Eeebuntu 3.0 (http://www.eeebuntu.org/) avvenuto pochi giorni fa e pertanto le migliorie sono ancora tutte da scoprire 😉

Per finire è di ieri l’annuncio del rilascio di Moblin v2.0 beta (http://moblin.org/). Moblin è la distribuzione sponsorizzata da Intel, perciò gode di un certa importanza per i netbook equipaggiati col processore Atom. Questa versione ha un’interfaccia utente totalmente nuova e che dovrebbe lasciare il segno sull’utilizzatore (stando al comunicato di presentazione).

Nei prossimi giorni avremo modo di testare tutte queste nuove uscite e vedere come si comportano sul nostro eeepc 😉

, , , ,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

One Response to “Distro per eeepc appena pubblicate”

  1. ice00 Says:

    In questi giorni è usciata anche Linux Mint 7 (Gloria), sempre basata su Ubuntu e, visto come la versione 6 si comporta bene sul portatilino, sarà il caso di provare anche questa versione 😉

Leave a Reply