RSS

Tecnologia:smartphone a confronto

15 Maggio 2013

Varie

android-developersIl grande mercato Android vede sfidarsi gli ultimi modelli di smartphone quali il samsung Galaxy S4 e l’ HTC One. Quest’ultimo ha già avuto un grande successo registrando ottime vendite ma il Galaxy S4 non è da meno e l’interesse verso questo nuovissimo e splendido smartphone aumenta sempre di più. Per tale motivo questi due ottimi device mobili vengono messi a duro confronto; ma vediamo un po’ quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono.

Per quanto riguarda il design e la qualità costruttiva possiamo notare che non ci sono grandi differenze tra i due telefoni ma se invece guardiamo all’hardware e al software non ci sono dubbi. Il Galaxy S4 presenta un processore aggiornato, il display risoluto e definito e migliori performance rispetto ai modelli precedenti mentre l’hardware appare leggermente svantaggiato rispetto all’ HTC one a causa della costruzione in plastica, la presenza di un solo altoparlante e il tipo di microfono. Ottimi invece il display e la fotocamera.

Al contrario l’HTC one presenta doppio altoparlante anteriore, schermo più definito e presenta altresì una memoria interna di base da 32 Gb. Ma per quanto riguarda i prezzi di cellulari di questo tipo? Possiamo vedere che lo smartphone taiwanese viene  venduto a circa 733 euro, mentre il galaxy S4 a 692 euro.

Tale differenza è percettibile anche per quanto riguarda il software, infatti vediamo che per HTC è stato inserito un alleggerimento di Sense non solo estetico ma anche relativo alle feature attraverso l’eliminazione delle app ridondanti e c’è stata un’espansione delle dotazioni del software di base Android. Nonostante ci siano differenze percettibili tra questi due nuovi smartphone, la scelta tra i due è ancora molto difficile poiché entrambi si presentano come degli ottimi device all’avanguardia. Ovviamente la preferenza di alcune caratteristiche rispetto ad altre è sempre e comunque soggettiva ma è possibile affermare che entrambi i device garantiscono ottime prestazioni.

, ,

3 Responses to “Tecnologia:smartphone a confronto”

  1. ice00 Says:

    Un benvenuto a Carmine che collabora con il blog inserendo propri articoli 🙂

  2. Carmine Says:

    grazie!!!

  3. riccardina Says:

    HTC One grazie alle sue infinite funzionalità riesce a semplificarci le attività di tutti i giorni. Questi smartphone sono in grado di soddisfare qualsiasi nostra esigenza in qualsiasi momento,ecco perchè ogni persona dovrebbe aver uno! Fidatevi!

Leave a Reply