Borsa per netbook Tucano Wallet

Finalmente la borsa Tucano Wallet è in mio possesso!
Si tratta di una borsa a tracolla, appositamente progettata per trasportare e proteggere netbook di dimensione tra gli 8 e i 10 pollici (o eventualmente dischi rigidi o cdrom esterni).
La borsa è disponibile in due colorazioni: nera o grigia. Nonostante il nero sia il colore che spopola per questo tipo di oggetto (risulta meno “delicato” allo sporco), il grigio mi sembra più appropriato per contenere il netbook bianco, da cui nasce la scelta.

Cercando siti su internet che vendessero il prodotto non avevo però trovato molte alternative. Alla fine ho optato per un sito che consegnava tramite posta raccomandata, togliendo quindi i problemi dei corrieri (per cui bisogna essere presenti all’arrivo), ed essendo il materiale non soggetto a danneggiamento, non correvo il rischio che le poste lo distruggessero nel trasporto 🙂
Ho dovuto attendere però oltre 1 mese che il magazzino del sito si rifornisse della merce, ma alla fine è arrivato.

La borsa si presenta subito di ottima fattura: il materiale esterno sembra in grado di resistere anche a una pioggia improvvisa e relativi schizzi anche se riparati dall’ombrello (con la borsa originale, l’acqua sarebbe stata assorbita ancora in volo 😉 )
L’interno è invece liscio e si sente lo strato spesso mezzo centimetro di protezione per ambo i lati. Il fondo è sagomato rettangolare: ciò permette di avere pressione costante sulla superficie a contatto del netbook.

La tasca centrale dove si ripone il netbook è molto spaziosa e lascerebbe lo spazio per inserire il netbook all’interno della borsa originale per una protezione ulteriore (ma come abbiamo visto la borsa Asus potrebbe essere anche legata al problema graffi, pertanto meglio non utilizzarla).
Davanti c’è poi una piccola tasca che si chiude con una cerniera che permette di inserire sia il piccolo trasformatore con il relativi cavi, che il mini mouse Manhattan.

La sorpresa è stata invece quella di trovare anche una piccola tasca sul lato posteriore della borsa. La tasca serve per riporre le cinghie della borsa quando vogliamo usarla come valigetta e non a tracolla.
L’unica pecca di questa tasca è che è come un marsupio e non c’è nessuna cerniera/strappo che la tenga chiusa. Comunque nella tasca potreste anche metterci una piccola agendina o block notes, purchè abbiano delle dimensioni piccole, altrimenti poi inserendo la cinghia la tasca diventa troppo tesa.

Dopo averla utilizzata per un giorno portando a spasso il portatilino posso dire che:

  • non sono apparsi graffi al lid
  • la borsa è comodissima
  • il peso di portarsi appresso il portatile è appena percettibile e potreste fare un lungo viaggio con la borsa a tracolla senza problemi.

Che per concludere dire: prodotto raccomandatissimo. Ottimo acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.