RSS

[OT] Custodia Igadgitz in eco pelle per Nexus 7

7 Dicembre 2012

Varie

borsa-64

Igadgitz

Visto che ora ho per le mani il Nexus 7, il minimo acquisto extra da effettuarsi è stato quello di trovare un accessorio che possa proteggere al meglio il tablet da possibili incidenti che lo danneggino.

Esistono moltissimi tipi di custodie per ogni tipo di spesa. Io mi sono orientato sulla custodia in eco pelle della Igadgitz (è disponibile in moltissime colorazioni) dal costo inferiore ai 14€ comprensive di spese di spedizione.

Contenuto busta

Il pacco arrivato conteneva una busta sigillata in cui sono racchiusi tutti i componenti associati alla custodia.

igadgitz

igadgitz: busta

Son presenti infatti:

  • La custodia vera e propria, protetta internamente da una forma in simil plastica morbida che impedisce alla custodia di schiacciarsi e da una bustina di gel siliceo per assorbire l’umidità.
  • Una protezione adesiva per lo schermo del tablet, compreso di una mini plastica per meglio riuscire ad attaccare la pellicola
  • Piccolo panno per pulire lo schermo dalle “ditate”
igadgitz

igadgitz: contentuto busta

igadgitz

igadgitz: custodia con protezione

Custodia

La custodia ad un primo sguardo sembrerebbe tutto tranne che adatta a proteggere il Nexus perchè non si capisce come possano agganciarsi i due lati ed impedire al Nexus di uscire.

Ma basta inserire in Nexus nella custodia (i bordi rialzari della pelle faticano un pò a far entrare il Nexus, ma meglio così che siano troppo laschi) e provare a chiudere il “libretto”: è lo stesso Nexus che impedisce che si apra, perchè il gancetto si infila sotto al bordo del tablet impedendo ogni movimento dello stesso! Fantastico.

igadgitz

igadgitz: custodia e Nexus

Riguardo alla pelle e le cuciture, esse sembrano fatte veramente bene per un prodotto così economico, mentre il colore rosso della custosia è veramente ottimo. La parte del Nexus contenente i pulsanti e i connettori sono pienamente accessibili anche a custodia chiusa.

La custodia è predisposta per poter tenere il tablet in varie posizioni: potete guardare un film seduti mettendo il tablet appoggiato su un tavolo con la giusta inclinazione per la visione.

Conclusioni

Solo qualche appunto per concludere:

  • Applicare la pellicola non è una operazione semplice perchè si formano parecchie bollicine d’aria abbastanza antiestetiche. La pellicola però ha le misure giuste, compreso il buco in corrispondenza della webcam.
  • La fascia elastica interna sinceramente non ho trovato a cosa possa essere utile, contrariamente a quello di cui avevo letto (ovvero che era un must)
  • Non c’è traccia del sistema Sleep/Wake automatico (si tratta normalmente di una funzione che tramite calamite spegne e accede in Nexus quando si chiude/apre la custodia). Ma sinceramente preferisco spegnere e accendere il dispositivo da me.
  • L’altezza della custodia è di 2 cm, raddoppiando quindi lo spessore del tablet

In definitiva: ottima custodia soprattutto se viaggiate spesso!

No comments yet.

Leave a Reply