RSS

McPixel: un gioco fenomenale per “salvarsi il giorno”

10 Settembre 2012

Android, Ubuntu, Varie

coins-64

Domenica pomeriggio: stano divagando su un forum sul Commodore 64 e mi imbatto su un link relativo ad un nuovo gioco. Clicco e finisco su un sito dalla grafica perfettamente 8 bit: il tutto sembra sensato quindi, del resto si intitola McPixel.
Vado alla voce demo e invece di trovare un link per il download del game mi ritrovo che il demo è una sorta di gioco che funziona sul browser (subito penso al Flash, ma invece è basato su Adobe Air e FlashPuk).

Ad accogliermi c’è una mini presentazione, qualche click dopo sono subito catapultato sul gioco vero e proprio: da quello che leggo ho 20 secondi di tempo per risolvere una situazione esplosiva..ovvero disinnescare una bomba! Inutile dire che il risultato è subito uno scoppio e mega distruzione 😉

Bastano qualche altro click e finalmente si comprende lo scopo di questo gioco: ridere a crepapelle! Non ho mai riso così tanto con un gioco.

In ogni situazione infatti, dovete interagire con gli oggetti/persone presenti e quello che ne risulta sono delle geg fantastiche. Tra l’altro se anche risolvete l’enigma e non fate scoppiare la bomba, potete rigiocare per scovare tutte le situazioni previste.

Un vero spasso 🙂

Certo la grafica è veramente cubettosa come lo sono gli 8 bit visti sugli odierni dispositivi, ma questo fa apprezzare ancora di più questo gioco. La musica è veramente carina e da sola vi fa scattare la molla per continuare a provare il gioco.

Qualche consiglio ve lo posso dare:

  • Osservate bene l’ambiente: spesso dei pixel che sembrano lievemente differenti… sono in realtà quelli che fanno la differenza
  • Certe soluzioni degli enigmi sono quelle più logiche, ma a furia di pensare a chi sa che diavolo hanno escogitato…ci cascherete lo stesso (e vai quindi con l’espolosione).
  • Alcune soluzioni…sono veramente imprevedibili per non dire divine (.. eheh provate il livello al cimitero…)
  • Se voltete uscire dal gioco (non il demo)..beh, dovete rispondere N volte alla domanda “sei proprio sicuro?” 🙂

Questo gioco che prevede ben 100 livelli, è disponibile per Windows, Linux, Mac e nache per dispositivi mobile (e presto lo sarà anche in versione C64, dove secondo me farà ancora più scena..)

Quanto costa?
Beh, dipende.

Nel weekend della scorsa settimana il prezzo lo decideva direttamente chi giocava (è possibile scaricare la versione per PC con molti più livelli rispetto al demo sul browser): l’offerta era pilotata in tagli da 1$, 5$ e così via, ma era possibile inserire proprio il prezzo esatto.

Il risultato ottenuto è stato sorprendente (ma non tanto visto che mantiene le promesse: vi salverà la giornata a furia di ridere): 3043 copie vendute ad un prezzo medio di 2,56$ per un guadagno di quasi 7800$!!!

Oggi il prezzo è di 7,43$, ma potete ottenere degli sconti se gli spedite dei remix delle sue musiche, della grafica, fate dei video o componete dei limerich.

Comunque è anche disponibile per pochi giorni su http://www.desura.com/games/mcpixel per meno di 1$!

Fatevi sotto: provate questo gioco e correte a riportare qui la vostra opinione…secondo me ne rimarrete soddisfatti (ovviamente lo ho comprato perchè le risate che mi ha procurato ne valeva il prezzo)

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply