Clamoroso dietrofront Nokia

Il consiglio di amministrazione svoltosi poche ore fa nel quartier generale di Nokia è stato uno dei più movimentati che si siano mai visti!

Dopo aver visionato i risultati finanziari maturati dal’inizio del 2012 sotto l’insegna di Windows Phone, l’amministratore delegato Elop è stato silurato dal consiglio con effetto immediato.

Si è visto che anche considerando le vagonate di soldi che Microsoft passa a Nokia per lo sviluppo delle applicazioni Windows e lo spostamento della produzione in Cina, i margini per rimanere a galla con le vendite preventivate non ci sono!

In attesa di designare il nuovo CEO, sono state subito prese queste decisioni strategiche:

  • Immissione sul mercato di nuovi dispositivi Meego (che sono già pronti da mesi, ma che erano sempre stati bloccati da Elop) per tutte le fasce di prezzo. Con questa operazione il margine di guadagno su ogni dispositivo aumenta sensibilmente rispetto ai telefoni Windows Phone.
  • Creazione di una serie di smartphone Androidda rilasciare nel giro di tre mesi sfruttando il lavoro svolto sui terminali Meego che condividendo il kernel Linux rendono l’operazione di porting molto veloce. Questa scelta è per attirare la mole di persone che costantemente usano Android (che ha più di un milione di attivazioni al giorno).
  • Relegare Windows Phone come gadget per spillare soldi a Microsoft per lo sviluppo delle applicazioni.

Visto l’ora tarda non ho riportato tutti i dettagli (si parla anche di soluzioni tablet/netboot/ultrabook con Linux targate Nokia), comunque la delibera (in lingua inglese) di trova qui:

http://tiny.cc/cp11bw

Buona lettura…

 

6 Risposte a “Clamoroso dietrofront Nokia”

  1. ahahahahaha….ci son cascato. Bravi ragazzi clap clap.
    Però se fosse vero sarebbe veramente una bella notizia!

  2. Sarà meglio che in NOKIA se lo studino bene questo pesce d’aprile.
    Se si vogliono salvare ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.