RSS

VLC “Christmas” egg

29 Dicembre 2011

Varie

Spesso nel software che usiamo tutti i giorni i programmatori si divertono ad inserire funzioni nascoste che nulla hanno a che vedere col programma e per questo sono chiamate Easter Egg (uova di Pasqua, alludendo alla sorpresa contenuta).

Se invece la funzione non è nascosta ma invero è perfettamente visibile, come dobbiamo chiamarla? Nel caso che vi sto per descrivere penso che “Christmas” egg sia il nome più appropriato…

Se avete aperto il player multimediale VLC in questo periodo vi sarete accorti che il suo classico logo (il classico birillo dei lavori in corso) ha un magnifico cappello natalizio 🙂

Penso che sia un ottimo semplice modo per augurare a tutti buone feste per questo periodo da parte dei programmatori di VLC, non trovate?

 

2 Responses to “VLC “Christmas” egg”

  1. Michelangelo Says:

    In realtà sono anni che è inserita questa funzionalità. Se tu non l’hai mai notata non vuol dire che altri utenti non l’abbiano notata.

    E comunque non è una funzionalità nascosta ma sono due righe di codice che cambiano l’icona del player nel solo periodo Natalizio.

    Non mi sembra che poi ci siano altre “Eggs”.

  2. ice00 Says:

    Solitamente usavo xine, ma VLC alla fine ha preso il sopravvento su di lui 😉

Leave a Reply