Concorso: “Best Linux Desktop 2011”

Mi è capitato spesso di rivedere dei pc (di amici) su cui avevo installato Linux dopo parecchio tempo da quella operazione e li per li mi son chiesto cosa stessero usando, perchè il desktop proprio non lo riconoscevo! C’era ancora Linux, ma era pesantemente personalizzato (chissa forse perchè trovano talmente tante opzioni di configurazione che su Windows non erano abituati e si divertano a smanettare…).

Da qui una idea per i lettori: mandate due foto del vostro desktop, come da regole poste poco più sotto, e le “migliori” per ogni categoria saranno selezionate e qui pubblicate!!

Beh, c’è subito da dire che per ognuno il proprio desktop sarà sicuramente il migliore dato che lo usate con profitto, pertanto qui migliore è semplicemente quello che ci colpirà di più 😉

D’altronde il bello sarà di partecipare perchè l’unico premio che sarà dato (mmm, secondo me ci sarà spazio per tutti…ma questo non lo dico…) è la possibilità di lasciare un messaggio di testo (comunque relativo a Linux e/o Open Source) che verrà pubblicato assieme al proprio indirizzo web (del sito, blog, o quello che vi pare, purchè vostro) e naturalmente al vostro desktop.

Per partecipare quindi serve che:

  • Indichiate il tipo di desktop manager che utilizzate tra quelli elencati (KDE, Gnome, Unity/Cutter,Enlightenment, XFCE, OpenBox/FluBox/BusyBox, LXDE, Altri)
  • Indichiate il vostro nick/nome (che sarà pubblicato in caso di vincita)
  •   Il messaggio relativa a Linux o all’Open source che volete che sia pubblicata in caso di vincita
  • L’indirizzo web del vostro sito/blog che volete sia pubblicato in caso di vincita
  • La foto (screenshot non rielaborato in formato PNG) del vostro desktop così come si presenta all’avvio con eventuali applicazioni ridotte ad icona
  • La foto (screenshot non rielaborato in formato PNG) del vostro desktop con le applicazioni aperte che meglio rappresentano una vostra giornata tipo su Linux
  • Il vostro indirizzo email (che non sarà pubblicato) perchè se qualcosa va storto nella spedizione immagini almeno vi posso ricontattare 😉

Potete partecipare con ogni pc che utilizzate e che abbia Linux installato.

Detto questo, ecco un esempio del mio desktop, così avete una idea di cosa intendo per le due foto (cliccare per aprirle alla risoluzione del desktop fotografato):

Utilizzate il modulo qui sotto per l’invio:

 

Quanto dura il concorso? Beh, questo è tutto da scoprire… (ovvero la data verrà pubblicata come commento una settimana prima del termine…), pertanto iniziate già a catturare il vostro schermo fin da ora…

 

Grazie a tutte le persone che parteciperanno 😉

 

3 Risposte a “Concorso: “Best Linux Desktop 2011””

  1. Ricordo che riceverete una mail di conferma di avvenuta ricezione dei screenshot (entro max un giorno), mentre se avete problemi con la spedizione, lasciate un messaggio.

    Forza, premete il tasto STAMP sul pc per catturare il desktop!!!

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.