RSS

Archive | 3D RSS feed for this section

UFO Alien Invasion: un gioco niente male per passare il tempo

23 Agosto 2011

0 Comments

ufo-64

Se siete in vacanza e ai bei giorni di sole si presenta qualche giorno di pioggia, magari per occupare un pò il tempo potete dedicarvi a giocare a UFO-AI: uno gioco strategico in cui ogni missione vi farà spendere un pò di tempo per realizzarla al meglio…

Continue reading...

[HW] ATI HD 5770 Vapor-X edition: overcloccata di fabbrica

23 Febbraio 2010

18 Comments

ATI-64

La scheda video ATI HD5770 Vapor-x con 1GB di ram DDR5 è overcloccata di fabbrica dato il suo sistema di raffreddamento performante. E’ silenziosissima, ma per ora paga lo scotto dei driver proprietari per Linux…

Continue reading...

Fedora 12 Games: per chi vuole giocare con Linux (2)

24 Gennaio 2010

2 Comments

fedora-64

Continuiamo a esplorare i giochi contenuti in Fedora 12 Games (il DVD live per giocare). Vediamo i giochi a blocchi, da tavolo, di carte, logici e puzzle, di ruolo, simulazione, sportivi e per finire gli strategici e tattici. In definitiva giocare sul netbook è possibile…

Continue reading...

Fedora 12 Games: per chi vuole giocare con Linux (1)

23 Gennaio 2010

1 Comment

fedora-64

Fedora 12 Games è una distro live contenente più di 100 giochi per Linux pronti all’uso. Verifichiamo la compatibilità di tutti i giochi con il netbook. Iniziamo dai giochi d’anzione, le avventure e gli arcade…

Continue reading...

[OT] Tremulous: Karith Station 2 (2)

6 Dicembre 2009

0 Comments

tremulous-64

Dopo aver visionato la base umana e la stanza dell’elevatore della mappa di Tremulous “Karith Station 2”, adesso proseguiamo verso il salone immenso che caraterizza la zona vicina alla base aliena, e scopriamo alcune zone segrete presenti…

Continue reading...

[OT] Tremulous: Karith Station 2 (1)

15 Agosto 2009

0 Comments

tremulous-64

Karith Station 2 è una bellissima mappa di Tremulous creata da Godmil caratterizzata da una ampia base e da un ambiente esterno. Per descrivere la mappa conviene partire da dei punti fissi, in questo caso partiamo dalla posizione di default della base degli umani…

Continue reading...

[OT] Inside Tremulous

2 Giugno 2009

0 Comments

tremulous-64

Per tutti gli amanti di Tremulous inizierò a breve a scrivere una serie di Off Topic concentrati sulla descrizione di alcune mappe del gioco. Questo sarà un modo per permettervi di apprezzare maggiormente il funzionamento di questo meraviglioso gioco open source e di farvi scoprire i segreti di ogni mappa…

Continue reading...

Il gioco 3D Tremulous su Xandros

25 Aprile 2009

3 Comments

xatremulous-64

Installiamo Tremulous, il gioco 3D strategico realtime in prima persona, nella Xandros senza ricorrere ai pacchetti deb, utilizzando la nostra home directory per salvaguardare spazio sul SSD principale. Diamo uno sguardo anche ad alcuni dei 210 server che ospitano il gioco…

Continue reading...

Il gioco 3D Tremulous: una meraviglia

31 Gennaio 2009

0 Comments

tremulous-64

Tremulous è un bellissimo gioco 3D di strategia totalmente open source, basato sul motore grafico di Quake 3. Riuscirà il nostro eeepc a permetterci di giocare?

Continue reading...

Giochi nella Xandros

31 Dicembre 2008

0 Comments

xandros-64

La Xandros è dotata di 9 giochi. Non ci interessa analizzare i singoli giochi, ma preferiamo ottenere una idea di come si comporta il comparto audio/video dell’eeepc. Il 3D è supportato?…

Continue reading...